Pavimento Flotex Colour - Linoleum Italia | Pavimenti in linoleum | Pavimenti Floccati | Barriere antisporco

Linoleum & Floccati
Linoleum & Floccati
Linoleum & Floccati
Linoleum Italia Pavimenti
Vai ai contenuti

Pavimento floccato Flotex Colour

Flotex Colour: Con le tre linee Metro, Metro Neon, Calgary e Penang propone una vasta gamma con esclusive opzioni di colore.
Combina le imbattibili prestazioni tecniche con il marchio di approvazione Allergy UK che lo rende ideale per tutti i settori, ma in particolare per gli ambienti sanitari e altri spazi in cui uno stimolo visivo e la qualità dell'aria interna sono importanti.
Flessibilità: Ciascuna delle tre gamme all'interno della collezione è disponibile sia in formato teli che in formato piastrelle.
  • Teli mt 2x30 spessore mm 4,3
  • Piastre autoadagianti cm 50x50 spessore mm 5,3
Resistenza: Le fibre sono flessibili e confortevoli sotto i piedi, ma la loro densità  e resilienza le rendono incredibilmente resistenti mantenendole nella loro forma originale.
Linea METRO
Linea METRO NEON
Linea CALGARY
Linea PENANG

Durevole e confortevole
La robustezza e la durata di Flotex sono il risultato di 80 milioni di fibre di nylon 6,6 per metro quadrato. Allo stesso tempo, grazie alla sua solida base impermeabile, Flotex fornisce la silenziosità e il confort associati normalmente solo alla moquette.

Sanitized®
Flotex è dotato di un trattamento detto Sanitized® che impedisce la proliferazione degli acari della polvere (dermatophagoides pteronyssinus), anche in quelle zone del pavimento difficilmente raggiungibili con l'aspirapolvere. Test indipendenti hanno dimostrato che una colonia di acari della polvere introdotti in un campione di Flotex con il trattamento Sanitized® si riduce in media dell'86% nell'arco di 8 settimane.

Approvato dalla British Allergy Foundation
Flotex è approvato dalla British Allergy Foundation per la sua dimostrata capacità di avere un impatto positivo sulla qualità di vita di coloro che soffrono di allergia. Flotex infatti cattura gli agenti allergenici e li rilascia immediatamente al passaggio di un comune aspirapolvere. Durante le operazioni di pulizia, Flotex rilascia gli agenti allergenici in quantità due volte superiore rispetto alle moquette tradizionali. La rimozione degli allergeni crea un ambiente più confortevole per chi ha problemi di asma o di allergia.
Il Flotex racchiude le caratteristiche positive delle moquettes e dei pavimenti resilienti, senza i rispettivi limiti.
Ha una superficie a velluto soffice e regolare come le moquettes; è caldo, confortevole, antiscivolo (anche quando è bagnato) ed ha eccellenti proprietà acustiche. Ha la resistenza all’usura dei pavimenti resilienti, si taglia facilmente senza sfilacciature ed è completamente lavabile con acqua.

Flotex è antiallergico, antibatterico e non trattiene i cattivi odori. Questo aiuta a mantenere l’igiene anche in condizioni di traffico molto elevato dove le sue eccellenti qualità di resistenza all’usura sono determinanti, come scuole, hotel, ambienti sanitari, uffici, edifici pubblici e aeroporti.

Disponibile in una vasta gamma di disegni e colori, nei formati teli e piastrelle autoadagianti.

Flotex, vera pulizia
Essendo completamente impermeabile, Flotex è l’unica pavimentazione tessile realmente lavabile. Inoltre Flotex asciuga più rapidamente dopo il lavaggio.
Resistente alle macchie, perfino il chewing gum non è un problema per la sua pulibilità.
La superficie delle moquettes tradizionali, costituita da fasci di fibre testurizzati e ritorti, trattiene e nasconde lo sporco. Quella di Flotex, costituita da singole, lisce e diritte fibre di nylon 6.6, consente la completa rimozione dello sporco.  

Flotex, vera sicurezza
Ignifugo, impermeabile, imputrescibile, Flotex contribuisce significativamente alla sicurezza di ogni ambiente.
La sua esclusiva struttura assicura eccezionale stabilità dimensionale, il che significa che non raggrinzisce, non si arriccia e non si restringe.
In altre parole, Flotex offrirà sempre una superficie sicura al camminamento e al passaggio di sedie a rotelle, indipendentemente dall’intensità del traffico.

Flotex, vera durata
L’inalterabilità dell’aspetto originale è una delle caratteristiche salienti di Flotex. Grazie alla sua struttura unica ed alla qualità dei materiali impiegati, Flotex risulterà come nuovo per anni se correttamente mantenuto. La garanzia di 10 anni contro l’usura superficiale è la dimostrazione.
Con una densità superficiale 10 volte superiore a quella delle moquettes tradizionali, Flotex ha una elevatissima resistenza allo schiacciamento superficiale, che impedisce il formarsi delle antiestetiche corsie da usura da traffico. Flotex è sinonimo di resilienza.  

Flotex, vera igiene
Il problema igiene è sempre più importante e di nuovo Flotex è la risposta migliore. Grazie all’efficace e attivo trattamento antimicrobico, Flotex offre una effettiva protezione contro i batteri inclusi MRSA e E.coli, muffe, funghi e previene lo sviluppo di cattivi odori. Il risultato è un ambiente più pulito e salubre per tutti. Flotex è stato approvato dal British Allergy Foundation, come pavimento che trattiene e riduce la quantità di allergeni nell’atmosfera consentendone la rimozione mediante aspirazione. E’ provato che Flotex ha un benefico effetto sulla qualità della vita delle persone allergiche.
Le moquettes tradizionali usano trattamenti antimicrobici sulle fibre o sulla superficie della pavimentazione, entrambi vengono asportati dai lavaggi e dall’usura da calpestio. Flotex offre una reale sicurezza antibatterica permanente.  Sanitized migra dall’adesivo al rovescio e nelle fibre, conservando un consistente potenziale chimico (concentrazione) che si mantiene per l’intero ciclo di vita del prodotto anche dopo numerosi cicli di lavaggio.
Flotex con trattamento Sanitized sopprime la crescita degli acari della polvere.  (dermatophagoides pteronyssinus) anche negli spazi difficilmente raggiungibili con il battitappeto. Test indipendenti indicano che una popolazione di acari della polvere introdotta in un campione di Flotex con trattamento Sanitized si riduce di circa l’ 86% in un periodo di 8 settimane.
Torna ai contenuti